Sono in corso le iscrizioni all'Executive Master in Avvocato d'Affari, organizzato a Roma da MELIUSform.
Questo innovativo percorso in Business Law si propone di formare esperti nel settore del diritto societario, trattando tematiche commerciali, tributarie e fallimentari altamente specialistiche, con particolare attenzione alla contrattualistica societaria e alle operazioni straordinarie (M&A, quotazioni in borsa, project finance, ecc.) e con una visione multilaterale delle problematiche di natura legale che oggi si trovano ad affrontare le imprese.
Il Master ha pertanto un'impostazione pratica che mira a fornire una specializzazione adeguata ad un contesto lavorativo aziendale e/o di cosiddetta “Private practice”, focalizzandosi su materie che la prassi legale e commerciale ha identificato, nel corso degli anni, come le più complesse ed articolate e che un professionista non può ermettersi di ignorare.
Rivolto sia a Liberi Professionisti che a Legali d'Impresa che vogliano completare il bagaglio di conoscenze professionali, ben si addice anche a profili Junior in forte fase di sviluppo e crescita di competenze, richiedendo un impegno part-time e diluito nel tempo.
Il Master è stato accreditato per la formazione professionale continua dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Consente ai partecipanti l'ottenimento di 24 crediti formativi.
Il rilascio dei 24 crediti formativi è estensibile anche agli avvocati fuori sede.
Per informazioni:
http://mastercorsi.meliusform.it/prodotto.asp?ID=55
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.