Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Master in Giornalismo a Stampa, Radiotelevisivo e Multimediale della Cattolica di Milano: al via la nuova edizione

Notizia del 26/08/2011 ore 09:26

Il Master Scuola di Giornalismo a Stampa, Radiotelevisivo e Multimediale nasce per iniziativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica di Milano e nel quadro delle attività dell'Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo.

Ha lo scopo di formare giornalisti della carta stampata, del settore radiotelevisivo e operanti nei nuovi media attraverso l'integrazione di attività formative e pratica redazionale presso le testate cartacee, televisive, radiofoniche e online edite dalla Scuola.

Le attività didattiche si compongono di corsi di taglio culturale e tecnico; laboratori; incontri con professionisti del settore di rilievo nazionale e internazionale; pratica redazionale.

La Scuola di giornalismo a stampa, radiotelevisivo e multimediale è riconosciuta dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Gli studenti ammessi svolgono, presso le testate edite dalla Scuola, diciotto mesi di praticantato riconosciuto ai fini dell'ammissione agli esami di idoneità professionale.

Alla fine del biennio gli studenti sono abilitati a sostenere gli esami di idoneità professionale per giornalisti presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

Il Master, di durata biennale, è rivolto a laureati in possesso di Laurea quadriennale o triennale oppure un diploma di laurea specialistica.

Il Master Scuola di Giornalismo a stampa radiotelevisivo e multimediale è diretta dal prof. Ruggero Eugeni, ordinario di  Semiotica dei media presso l'Università Cattolica e Direttore dell'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (Almed). Le testate edite dalla Scuola di Giornalismo sono dirette dal dott. Matteo Scanni giornalista professionista e regista. Il corpo docente del Master comprende nomi di prestigio tra docenti universitari e operatori del settore

Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo del corsista nel contesto reale del giornalismo presso aziende editoriali convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con il master.

Le domande dovranno essere presentate entro il 2 settembre 2011.

Per maggiori informazioni:
http://almed.unicatt.it/master/giornalismo_a_stampa_radiotelevisivo_e_multimediale

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.