Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Al via il Master in Corporate Finance and Banking di Celsius e Università di Pisa

Notizia del 19/09/2011 ore 19:41

Il Master Universitario in Corporate Finance & Banking, full time di II livello, nasce grazie ad una convenzione tra la Facoltà di Economia dell’Università di Pisa, su cui ricade la responsabilità scientifica e gestionale del Master  e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il Master è destinato a laureati, con o senza esperienze lavorative, che abbiano uno spiccato interesse per le tematiche della Finanza aziendale e del ruolo delle banche nel finanziamento d'impresa.

La metodologia didattica si qualifica per una forte interazione con il mondo operativo prevedendo affiancamenti continui tra docenti universitari ed esponenti aziendali anche di  grandi aziende, private e pubbliche, operanti a livello nazionale e internazionale.

Il Master attribuisce 65 crediti, riconoscibili in tutto o in parte in ambito universitario, secondo le normative dei singoli Atenei.

È prevista l’assegnazione di borse di studio e di contributi per l’alloggio agli allievi più meritevoli. 

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2011.

Per informazioni:

Facoltà di Economia di Pisa
Tel. 050 22.16.412
e-mail: segr.finanza@ec.unipi.it

Celsius (Lucca)
Tel. 0583 46.97.29
e-mail: info@celsius.lucca.it

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.