Il Master Universitario in Corporate Finance & Banking, full time di II livello, nasce grazie ad una convenzione tra la Facoltà di Economia dell’Università di Pisa, su cui ricade la responsabilità scientifica e gestionale del Master e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Il Master è destinato a laureati, con o senza esperienze lavorative, che abbiano uno spiccato interesse per le tematiche della Finanza aziendale e del ruolo delle banche nel finanziamento d'impresa.
La metodologia didattica si qualifica per una forte interazione con il mondo operativo prevedendo affiancamenti continui tra docenti universitari ed esponenti aziendali anche di grandi aziende, private e pubbliche, operanti a livello nazionale e internazionale.
Il Master attribuisce 65 crediti, riconoscibili in tutto o in parte in ambito universitario, secondo le normative dei singoli Atenei.
È prevista l’assegnazione di borse di studio e di contributi per l’alloggio agli allievi più meritevoli.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2011.
Per informazioni:
Facoltà di Economia di Pisa
Tel. 050 22.16.412
e-mail: segr.finanza@ec.unipi.it
Celsius (Lucca)
Tel. 0583 46.97.29
e-mail: info@celsius.lucca.it
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.