Il Master in International Tourism and Hospitality Management (MITHO), promosso dalla Fondazione Campus di Lucca (via del Seminario Prima, 790 Monte S. Quirico), prevede un percorso formativo full time, erogato in lingua inglese, focalizzato sui temi del management del turismo e dell'ospitalità, con particolare riguardo alle principali aree tematiche che caratterizzano, in una prospettiva internazionale, il modello dell'accoglienza e la cultura italiana.
Il principale obiettivo del Master è l’acquisizione di conoscenze e competenze nelle più importanti aree del management per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di innovativi “prodotti turistici” sui quali costruire un’offerta turistica territoriale e settoriale altamente qualificata e competitiva in una prospettiva sistemica a livello locale, nazionale ed internazionale.
Il Master ha una durata di 6 mesi e si compone di 608 ore di lezione in aula, la predisposizione e discussione del project work finale e uno stage facoltativo presso aziende o enti che operano nel settore turistico.
Il Master si rivolge a tutti i laureati che stanno per entrare nel mondo del lavoro favorendo il loro inserimento all'interno del sistema turismo. Saranno prese in considerazione anche le candidature di non laureati che presentino elevati requisiti professionali e un notevole profilo culturale.
La selezione è basata sulla valutazione dei titoli presentati e su un colloquio individuale, motivazionale e attitudinale. Scadenza iscrizioni: 23 dicembre 2011.
Per informazioni: Segreteria organizzativa Master MITHO c/o Fondazione Campus, Via del Seminario Prima 790, 55100 Monte San Quirico – Lucca; E-mail: master-mitho@fondazionecampus.it, tel: 0583 333420; fax: 0583 333200.
Ultime Notizie dai Master
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.
Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera
Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.
Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari
Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .
Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus
Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.