Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Master in Management dell’Innovazione al Sant’Anna di Pisa: inaugurata la nuova edizione

Notizia del 10/10/2011 ore 14:26

Apertura e inaugurazione in una stessa mattinata, lunedì 10 ottobre alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa: si è aperta la nuova edizione del Master MAINS, Management dell’Innovazione e Ingegneria dei Servizi, e si è inaugurata la rinnovata sede dell’Istituto di Management, ospitata a Palazzo Alliata, a pochi metri dalla sede principale del Sant’Anna.

I due eventi si sommano dando vita a una giornata le cui parole chiave saranno crescita, occupazione, investimenti, occupazione. Tra gli ospiti che si sono confrontati su queste tematiche Riccardo Gallo, docente alla Sapienza di Roma, che nella sua lezione inaugurale del MAINS si è soffermato su “L’Italia cresce se l’industria investe” (disponibile di seguito una sintesi della lezione) e Angelo Riccaboni, Rettore dell’Università di Siena, che ha affrontato il tema “Crescita e occupazione: il ruolo dell’Università”.

Ai saluti del Rettore della Scuola Superiore Sant'Anna, Maria Chiara Carrozza, del Direttore del Master MAINS, Roberto Barontini è seguito l’intervento del Presidente della Scuola Superiore Sant'Anna, Riccardo Varaldo, che ha tenuto l’intervento di apertura. La giornata si è conclusa con l’inaugurazione della sede dell'Istituto di Management presso Palazzo Alliata, in piazza Santa Caterina. Il Direttore Marco Frey ha fatto gli onori di casa durante la breve cerimonia.

Per informazioni:
www.sssup.it

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.