Il Master Post Laurea in Amministrazione e Gestione Risorse Umane di GeMa (Gestioni e Management), la Business School di Roma con 30 anni di attività, ha ottenuto l’accreditamento da parte dell’ASFOR.
Il master organizzato da GeMa diventa così il secondo master specialistico in Risorse Umane, a potersi fregiare di questo importante riconoscimento.
Come è noto l’ASFOR, l’associazione per la Formazione Manageriale è nata con lo scopo di garantire in Italia l'esistenza e la continuità di una rete formativa di qualità per il management e raggruppa le più importanti Business School italiane. Oltre alla fitta rete di collegamenti con Istituzioni, organismi e operatori attivi nel mondo della formazione manageriale in Italia, ASFOR può contare su una rete di contatti con i principali Istituti di formazione e Università straniere. Partecipa, inoltre, a progetti europei di studio e ricerca in collaborazione con EFMD (European Foundation for Management Development), ed è socio fondatore, con le altre maggiori associazioni europee, di EQUAL (European Quality Link).
«L’ottenimento dell’accreditamento ASFOR per il nostro Master Specialistico – commenta il Presidente di GeMa Dott. Daniele Bianchi – si aggiunge ad altri importanti riconoscimenti che GeMa ha ottenuto nel corso degli anni. Non ultimo il fatto di essere stati riconosciuti come Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute (PMI)® Un riconoscimento con valenza internazionale da parte del PMI arrivato anch’esso dopo una attenta analisi qualitativa del’ Executive Master in Project Management. Questi riconoscimenti – prosegue Daniele Bianchi – garantiscono ai master e corsi GeMa una qualità di eccellenza».
Ultime Notizie dai Master
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .
AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio
Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .