E’ stato attivato per l’a.a. 2011-2012 il Master universitario di II livello in Web Communication e Social Media per Giornalisti e Comunicatori, promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Parma in collaborazione con l’Università della California (Merced, USA), le cui iscrizioni si chiudono il prossimo venerdì 18 novembre.
Il master mira a formare figure professionali in grado di utilizzare e gestire, dal punto di vista sia strategico che operativo, strumenti e tecniche per la produzione e la distribuzione di contenuti web, giornalisti e comunicatori capaci di produrre informazione ad alto livello tecnologico, supportata da una buona qualità di scrittura. Tale professionista svilupperà le abilità per una gestione multicanale (stampa, audio, video) dei contenuti comunicativi e informativi prodotti e saprà tradurre in opportunità di lavoro le logiche più nuove e rivoluzionarie della comunicazione e delle relazioni in rete, con particolare riferimento a social network e social media.
All’interno dei vari moduli sono in programma stage, laboratori, didattica su piattaforme e-learning, teleconferenze, conferenze, simulazioni, progettazione e avvio di esperienze concrete, studi di case-history di successo, svolti sia da professionisti provenienti dall’ambito giornalistico, pubblicitario e delle imprese 2.0., sia da docenti universitari.
La scadenza per l’iscrizione è venerdì 14 dicembre 2011. Il corso, del costo di 3.000 euro, sarà attivato al raggiungimento di 20 iscritti, il numero massimo di iscritto è 30.
Il corso avrà come sede l’Università di Parma; le lezioni si terranno nel periodo gennaio-luglio 2012.
Per informazioni:
www.webmediamaster.unipr.it/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.