Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 13:40

Master in Hospitality and Hotel Management a Londra: ultimi giorni per iscriversi all’edizione 2011

Notizia del 26/10/2011 ore 11:46

Il settore alberghiero/ristorativo è stato oggetto negli ultimi anni di numerosi ed a volte alquanto inaspettati mutamenti. L’aumentare della concorrenza ha avuto come prima conseguenza la necessita’ da parte degli operatori di cercare nuovi elementi su cui primeggiare.

E’ innegabile che, al giorno d’oggi, non si può fare a meno di puntare sempre più sulla formazione di figure professionali altamente qualificate per creare un sistema di gestione moderno ed efficiente. Affrontare un'esperienza d'aula all'estero, a contatto con professionisti abituati all'utilizzo delle più moderne metodologie di lavoro a livello manageriale, consente di acquisire un bagaglio notevole in tempi ridotti.

Sulla base di questi presupposti, la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito è lieta di presentare la sesta edizione del Master in Hospitality e Management.

Il Master intende offrire ad una ristretta cerchia di partecipanti la chiave per intraprendere o consolidare una brillante carriera in questo settore e inoltre propone di fornire a tutti i partecipanti le competenze richieste dal mercato per poter entrare a far parte della nuova generazione di manager della ricettività alberghiera/ristorativa. La capacita’ di rispondere efficacemente ai sempre piu’ frequenti cambiamenti degli scenari in cui si opera e’ ormai divenuta una necessita’ da cui nessun manager puo’ ormai fare a meno.
La scelta di un corpo docenti operante sul mercato inglese e’ la testimonianza che lo scopo del master e’ fornire ai partecipanti la visione piu’ moderna e competitiva del settore. Un approccio pratico ed interattivo che consentira’ di avere un quadro completo del mondo alberghiero/ristorativo.

Non e’ un caso che moltissimi partecipanti alle edizioni precedenti abbiano poi trovato sbocchi nel settore nei 3 mesi successivi alla fine del periodo di stage. 

Il programma del Master, nella fase d’aula, prevede circa 180 ore d’aula e 20 ore di studio individuale. La fase successiva prevede, per tutti i partecipanti, uno stage formativo di almeno 500 ore sviluppate in un periodo di minimo 3 mesi.

Sono messe a disposizione 15 borse di studio. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 31 ottobre.

Per ulteriori informazioni:
www.italchamind.eu/it/mhm.asp

Ultime Notizie dai Master

Scuola di Alta Formazione in Arte Sacra e Turismo Culturale-Religioso

Notizia del 19/12/2025 ore 13:20

È attiva dall’anno accademico 2022-23 la Scuola di Alta Formazione in Arte Sacra e Turismo Culturale-Religioso.

Università di Macerata: nasce il primo Master italiano in Marketing, Comunicazione e Giornalismo nel Settore Nautico

Notizia del 19/12/2025 ore 13:15

Università di Macerata lancia una novità assoluta nel panorama formativo italiano: la prima edizione del Master universitario di I livello in Marketing, Comunicazione e Giornalismo nel Settore Nautico – MCGN, pensato per rispondere alla crescente richiesta di professionisti capaci di promuovere e raccontare l’eccellenza del mondo nautico.

Master gratuito per il personale dei servizi sociali dei comuni e degli ambiti territoriali

Notizia del 19/12/2025 ore 13:08

Per ampliare le competenze nelle politiche di contrasto alla povertà e in quelle rivolte all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie.

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .