Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/10/2025 alle 19:34

Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica a Roma: bando in scadenza

Notizia del 03/11/2011 ore 16:43

Sono in fase di chiusura (4 novembre 2011) le iscrizioni alle selezioni della settima edizione del Master in “Management, Marketing e Comunicazione della Musica” (MMCM) dell’Università “Sapienza” di Roma, che si riconferma tra i più accredidati strumenti di formazione post lauream nell’ambito del music management.

Grazie ad un intenso lavoro di ricerca di partnership, che proseguirà nelle successive fasi di attivazione del Corso, anche quest’anno il Master MMCM può vantare il sostegno delle più prestigiose aziende e istituzioni del settore: associazioni di categoria, società di collecting e di eventi, aziende di digital business, editori ed etichette discografiche, management artistico, uffici stampa e media partners.

Intervenendo sia in sede progettazione – attraverso il Board di indirizzo – che di svolgimento della didattica, ed in sinergia con contributi accademici di alto profilo, l’apporto fornito da tali professionalità garantisce un’offerta didattica pienamente rispondente alle nuove richieste del mercato. Le specifiche competenze – economiche, giuridiche, manageriali e tecnologiche – saranno affrontate affiancando una solida base specialistica a strumenti più strettamente operativi, per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazione dei contenuti musicali.

Il corso è a numero chiuso, e di durata annuale. Le selezioni, che si svolgeranno l’8 novembre a Roma, presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, anche sede didattica del Corso, consentiranno l’ingresso ad un minimo di 12 ed un massimo di 14 candidati.

Partner:
Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Ad Maiora, A.F.I., A.m.i.t., Assomusica, Audiocoop, BeatPick, Believe, Cinico Disincanto, Circolo degli Artisti, Dada, Daniele Mignardi PromoPressAgency, DNA Concerti, Downlovers, Eko Music, Emergenza, F.I.M.I., Flippermusic, Fondazione Musica per Roma, Fondazione Romaeuropa, Grinding Halt Concerti, IASPM, IMAIE, Kiver, M-Cube, Made in Etaly, Micca Club, Musica e Dischi, Nokia, OTR Live, Percentomusica, PMI, Rai Trade, SCF, SIAE, Sony Music, SoundReef, Tailoradio, The Base, The Orchard, Tre, Universal, Universo, Vision, Warner Music Italy.

Contatti
web: www.mmcm.it
info: Dott.ssa Milena Cassella m.cassella@mmcm.it Dott. Federico Camici f.camici@mmcm.it

Ultime Notizie dai Master

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:31

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.

Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 17:29

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.