Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Ripartono a Verona il Master e il Corso di perfezionamento in Internal Auditing & Compliance Disponibile anche on line

Notizia del 10/11/2011 ore 15:10

C’è tempo fino al 16 novembre per le iscrizioni al master in Internal auditing & compliance, presente a Verona da ormai 9 anni. Potranno iscriversi i laureati triennali o quadriennali del vecchio ordinamento in discipline economico-aziendali, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, informatica, scienze statistiche. L’obiettivo è quello di formare 30 esperti in grado di ottimizzare l’efficienza dei processi aziendali e la conformità normativa e di migliorare la governance e i processi di controllo.

Per maggiori informazioni: www.iacmaster.it

“La lunga storia del master in Internal Auditing e Compliance – spiega il direttore del corso Paolo Roffiadimostra come questo percorso di alta formazione rappresenti un successo per la facoltà di Economia dell’Università di Verona. Oltre al master sono attivi il corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in internal auditing, con possibilità da quest’anno di essere seguito anche in e-learning (on-line), ed i moduli formativi professionalizzanti”.
 
Partner e sponsor. I corsi nascono dalla collaborazione tra la facoltà di Economia dell’Università di Verona, l’Associazione Italiana Internal Auditors, Bdo, Acfe, Deloitte, Glaxo Smith Kline, Kpmg, Price Waterhouse Coopers, Prauditing Professional Auditors, lo Studio Pirola Pennuto Zei & associati, e Confindustria Verona con il patrocinio dell’Ordine dei dottori e commercialisti e degli esperti contabili.
 
Requisiti. Per l’iscrizione al master di primo livello è necessario aver conseguito la laurea triennale o quadriennale del vecchio ordinamento in discipline economico-aziendali, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, informatica, scienze statistiche conseguite entro aprile 2012. La partecipazione al corso è inoltre aperta anche ai diplomati, che abbiano maturato una comprovata esperienza quinquennale nel campo. Per questi ultimi l’accesso è subordinato al parere favorevole espresso dal Comitato scientifico. I moduli sono aperti a tutti gli interessati.
 
Termini ed estremi. Il termine delle iscrizioni è fissato per il 16 novembre con inizio delle attività in aula il 2 dicembre. Il master prevede 318 ore di lezioni di didattica frontale più lo stage, il corso di perfezionamento prevede 192 ore, mentre i moduli da 24 a 36 ore a seconda delle scelte adottate all’atto dell’iscrizione. Tutto il materiale informativo dalla brochure alla rassegna stampa relativa agli anni precedenti è visitabile e scaricabile sul sito www.iacmaster.it.
 
Costi. La quota di iscrizione dà diritto alla frequenza, ai materiali didattici, all’accesso all’area riservata del sito web, alla biblioteca ed alle strutture dell’Università, all’attestato di frequenza ed alla partecipazione alle iniziative proposte. È da corrispondere come da comunicazione Ufficio Master. Per il Master la quota è pari a 3.900 euro (1.900 euro entro il primo gennaio 2012 e 2.000 euro entro il 31 marzo 2012): per il corso: la quota è di 2.900 euro (entro il 01/12/2011), per i moduli la quota per ognuno è pari a 780 euro (entro data di inizio modulo).
 
Aiuti, premi e stages retribuiti. Il costo di iscrizione al master può essere finanziato attraverso il prestito fiduciario universitario. Per informazioni www.esu.vr.it. Al termine del percorso formativo è attribuito al partecipante più meritevole un premio del valore netto di 3.900 euro (rimborso quota iscrizione) e la possibilità di sostenere la prima parte della certificazione Internal Auditor (Cia) gratuitamente. Con particolare riguardo ai neolaureati ad alta potenzialità che non hanno un’occupazione, è possibile un impegno full time, integrando la frequenza alle lezioni con stage retribuito presso società di revisione, fin dall’inizio del master.

 

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.