Il Master di II livello in Gestione e Controllo dell'Ambiente: tecnologie e management per il ciclo dei rifiuti della Scuola Superiore Sant'Anna nasce nell'anno accademico 2007/2008 come primo ed unico Master in Italia che affronta il problema del Ciclo integrato dei Rifiuti nel suo complesso e costituisce un'evoluzione del Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente tenutosi presso la Scuola Superiore Sant'Anna nei dodici anni precedenti.
C'è tempo fino al 28 novembre per diventare un esperto di gestione e controllo dell'ambiente e padroneggiare tutte le competenze che servono per governare uno dei settori attualmente più complessi e rilevanti: quello dei rifiuti.
Concepito con l'obiettivo di formare professionisti in grado di gestire problemi legati al tema del ciclo integrato dei rifiuti da un punto di vista non solo tecnico ma anche da un punto di vista gestionale ed economico grazie a competenze interdisciplinari date da una formazione di eccellenza, il Master arriva ora alla quinta edizione. Aperto a un massimo di 25 partecipanti, riserva l'ammissione a coloro i quali siano in possesso di laurea specialistica (o conseguita con il vecchio ordinamento), o titolo equipollente conseguito all'estero, in materie scientifiche, ingegneristiche ed economico-giuridiche. Sono altresì ammessi alla selezione i candidati che intendano conseguire il titolo richiesto entro e non oltre il 31 marzo 2012.
La domanda di iscrizione al Master dovrà pervenire alla Scuola entro le ore 17.00 di lunedì 28 Novembre 2011 www.masterambiente.sssup.it
Ultime Notizie dai Master
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.
Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.