Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 31/07/2026 alle 12:02

Master in International Tourism and Hospitality Management MITHO: iscrizioni fino al 23 dicembre

Notizia del 23/11/2011 ore 11:44

C'è tempo fino al 23 dicembre 2011 per iscriversi al Master in International Tourism and Hospitality Management (MITHO), promosso dalla Fondazione Campus di Lucca (via del Seminario Prima, 790 Monte S. Quirico).

Il master prevede un percorso formativo full time, erogato in lingua inglese, focalizzato sui temi del management del turismo e dell'ospitalità, con particolare riguardo alle principali aree tematiche che caratterizzano, in una prospettiva internazionale, il modello dell'accoglienza e la cultura italiana.   

Il principale obiettivo del Master è l’acquisizione di conoscenze e competenze nelle più importanti aree del management per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di innovativi “prodotti turistici” sui quali costruire un’offerta turistica territoriale e settoriale altamente qualificata e competitiva in una prospettiva sistemica a livello locale, nazionale ed internazionale.
 
Il Master ha una durata di 6 mesi e si compone di 608 ore di lezione in aula, la predisposizione e discussione del project work finale e uno stage facoltativo presso aziende o enti che operano nel settore turistico.

Il Master si rivolge a tutti i laureati che stanno per entrare nel mondo del lavoro favorendo il loro inserimento all'interno del sistema turismo.
Saranno prese in considerazione anche le candidature di non laureati che presentino elevati requisiti professionali e un notevole profilo culturale.

La selezione è basata sulla valutazione dei titoli presentati e su un colloquio individuale, motivazionale e attitudinale. Per informazioni: Segreteria organizzativa Master MITHO c/o Fondazione Campus, Via del Seminario Prima 790, 55100 Monte San Quirico – Lucca; E-mail: master-mitho@fondazionecampus.it, tel: 0583 333420; fax: 0583 333200.

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.