Sono aperte le iscrizioni fino al 5 marzo 2012 le iscrizioni per edizione primavera del Master di Alta Formazione Specialistica Professionalizzante per il Nutrizionista, organizzato da Studio SANA, che inizierà il 24 marzo.
Il Master è rivolto a tutti i laureati (Biologia, Medicina, ecc.) che hanno un know how di base nel campo della Nutrizione e vogliono intraprendere e/o migliorare la Professione di Nutrizionista.
Alla ultima edizione hanno partecipato 12 studenti, come previsto dal bando: il numero limitato degli iscritti permette infatti una interazione attiva con i Docenti e i Tutor, che hanno potuto trasferire le loro esperienze pratiche di gestione degli studi/ambulatori e di approccio con i pazienti. Particolarmente apprezzate sono state le esercitazioni pratiche, che da sempre caratterizzano il corso.
Tutti i partecipanti, hanno eseguito le tecniche per la valutazione dello stato nutrizionale, effettuando in particolare misure antropometriche, plicometriche, analisi impedenziometriche, analisi del metabolismo basale e del dispendio energetico e inchieste alimentari, ed elaborando infine diete ottimali in specifiche condizioni fiosio-patologiche, sempre dotati di strumentazioni e software professionali e tecnologicamente avanzati.
Le lezioni si sviluppano nell'arco di 5 week-end full time. La quota iscrizione comprende: 2 coffee break al giorno, pranzo di lavoro, cd con slide e lezioni, testi e monografie scientifiche, borsa con block e penna, attestato, crediti formativi ECM.
Al termine del percorso, gli interessati potranno effettuare un periodo di stage.
Per maggiori informazioni:
www.studiosana.it/ o telefonando ai numeri 3886135802 – 0818813054
e-mail info@studiosana.it Dott.ssa Francesca Bianco – Dott. Roberto Ciampaglia.
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .