Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2026 alle 11:23

International full time MBA del MIP: iscrizioni fino al 28 febbraio

Notizia del 09/02/2012 ore 14:43

Sono aperte fino al 15 febbraio 2012 le preiscrizioni all'International MBA organizzato da MIP Politecnico di Milano.

MBA in formato FULL TIME, giunto alla sua 33° Edizione, ha una durata di 14 mesi full-time con inizio a Maggio 2012. Esso ha carattere Internazionale, vede cioè in aula allievi provenienti da tutto il mondo ed è pertanto svolto nella sola lingua Inglese.

I primi undici mesi prevedono attività in aula e comprendono lezioni, business game, case study, role playing ed esercitazioni.
Gli ultimi tre mesi sono svolti in aziende o società, contattate dalla Business School,  per lo svolgimento di un Progetto Individuale di consulenza, in Italia o all’estero.
A ciascun partecipante è fornito infine un servizio di Personal Development che rende il percorso costantemente in rapporto con il mondo reale del lavoro.

Nel giugno 2007 la School of Management del Politecnico di Milano, di cui fanno parte il MIP e il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, ha ricevuto l’accreditamento EQUIS (European Quality Improvement System), entrando nel circuito delle 110 prestigiose business school riconosciute internazionalmente da EFMD.
L’ MBA in formato FULL TIME è accreditato ASFOR, Associazione per la formazione alla direzione aziendale, ha l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale.
Dopo l'ingresso nei ranking del Financial Times (dove l’MBA si è collocato al 35° posto), anche il Business Week ha riconosciuto la qualità e il valore dell' Full-time MBA del MIP, collocandolo tra i top 23 MBA in Europa. 
Nel giugno 2010 infine il MIP si è collocato nuovamente come miglior business school per qualità degli studenti e vicinanza alle imprese secondo il mensile Espansione.

Per informazioni:
www.mip.polimi.it/imba

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.