Prenderà il via a marzo il Master Executive in Direzione del Personale organizzato da MELIUSform.
Il corso è stato pensato per rispondere alle esigenze formative di chi vuole avvicinarsi alla complessità della funzione Risorse Umane in azienda, che richiede di dialogare con competenza su tematiche ampie e diverse, dalla selezione del personale alla contrattualistica, dalla formazione ai temi riguardanti paghe e contributi, dalle strategie di valutazione e sviluppo alle relazioni sindacali.
Il percorso nasce infatti dall’integrazione coerente di due Executive Master: il Master in Risorse Umane, che approfondisce i Soft Skills (Organizzazione, Selezione, Formazione, Valutazione e Sviluppo delle Risorse Umane), ed il Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro, che sviscera la parte Hard (Normative e Adempimenti, Paghe e Contributi, Budget del Personale, Relazioni Sindacali, Politiche Retributive).
Il Master in Direzione del Personale forma quindi degli esperti in Risorse Umane in grado di operare in tutti gli ambiti della funzione HR ed interfacciarsi con competenza con tutte le figure coinvolte.
Il Master, in aula a ROMA, MILANO, NAPOLI e PADOVA, dura 5 mesi ed è erogato in formula week end, in aula tutti i venerdì pomeriggio e sabato mattina.
Per maggiori informazioni:
http://mastercorsi.meliusform.it/contenuti.asp?ID=2&sID=59&xsID=68
Ultime Notizie dai Master
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.
Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera
Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.
Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari
Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .
Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus
Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.