L’enorme apparato moda che gli stilisti mettono in piedi per raccontare la loro collezione deve essere diffuso dai giornalisti di moda e dagli addetti stampa. Armati di notebook e videocamera, sono loro a comunicare il sogno all’esterno, ad interpretare il flusso di informazioni che proviene dai tessuti, dalle linee, dall’apparto scenografico realizzato con le sfilate, dal parterre di personaggi che impreziosiscono di glamour il sistema moda. Il giornalista di moda non deve solo saper comunicare la sfilata, criticarla e confrontarla, ma deve anche comprendere le logiche della pubblicità e del business moda, sapersi destreggiare tra pressioni e limitazioni.
Il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda, organizzato a Roma da Eidos Communication, dà tutti gli strumenti necessari per diventare un professionista che conosce le modalità, le fonti, i bilanci, gli intrighi, le novità, gli eventi e gli appuntamenti imperdibili del sistema moda. La medesima formazione è necessaria anche all’addetto stampa, che media sistematicamente la comunicazione tra gli stilisti e la stampa. Cura gli interessi della casa di moda e ne conosce ogni dettaglio, anche economico-finanziario. Il suo è un lavoro di promozione della griffe quotidiano, gli sono richieste grandi doti relazionali e capacità organizzative complesse.
Le lezioni avranno inizio il 26 maggio, si articoleranno su 8 week-end e saranno seguite da 480 ore di stage. Sono previste Borse di Studio parziali e agevolazioni per i fuori sede. Le Borse di Studio vengono assegnate sulla base del punteggio ottenuto al test di ammissione e coprono fino ad un massimo del 30% della quota d’iscrizione al Master.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 maggio 2012.
Per informazioni:
www.eidos.co.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.