L’enorme apparato moda che gli stilisti mettono in piedi per raccontare la loro collezione deve essere diffuso dai giornalisti di moda e dagli addetti stampa. Armati di notebook e videocamera, sono loro a comunicare il sogno all’esterno, ad interpretare il flusso di informazioni che proviene dai tessuti, dalle linee, dall’apparto scenografico realizzato con le sfilate, dal parterre di personaggi che impreziosiscono di glamour il sistema moda. Il giornalista di moda non deve solo saper comunicare la sfilata, criticarla e confrontarla, ma deve anche comprendere le logiche della pubblicità e del business moda, sapersi destreggiare tra pressioni e limitazioni.
Il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda, organizzato a Roma da Eidos Communication, dà tutti gli strumenti necessari per diventare un professionista che conosce le modalità, le fonti, i bilanci, gli intrighi, le novità, gli eventi e gli appuntamenti imperdibili del sistema moda. La medesima formazione è necessaria anche all’addetto stampa, che media sistematicamente la comunicazione tra gli stilisti e la stampa. Cura gli interessi della casa di moda e ne conosce ogni dettaglio, anche economico-finanziario. Il suo è un lavoro di promozione della griffe quotidiano, gli sono richieste grandi doti relazionali e capacità organizzative complesse.
Le lezioni avranno inizio il 26 maggio, si articoleranno su 8 week-end e saranno seguite da 480 ore di stage. Sono previste Borse di Studio parziali e agevolazioni per i fuori sede. Le Borse di Studio vengono assegnate sulla base del punteggio ottenuto al test di ammissione e coprono fino ad un massimo del 30% della quota d’iscrizione al Master.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 maggio 2012.
Per informazioni:
www.eidos.co.it
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.