Promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e organizzato da Fondazione Fotografia, il master è un percorso formativo biennale rivolto a coloro che hanno individuato la fotografia e il video quali mezzi principali della loro pratica artistica.
Obiettivo principale è fornire agli studenti – attraverso lezioni, seminari e workshop – gli strumenti necessari per lo sviluppo di un progetto di alto livello professionale nel campo dell'immagine d'arte.
Seguiti da professionisti specializzati attraverso tutorial svolti a cadenza regolare, gli studenti potranno sviluppare le loro ricerche utilizzando i laboratori tecnici (camera oscura, sala di posa, sala multimediale) e usufruire di strumenti di studio quali le collezioni internazionale e italiana della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, la biblioteca specializzata e la videoteca. A completamento del percorso formativo è prevista la partecipazione a conferenze, artist talk, viaggi studio e alle attività organizzate da Fondazione Fotografia. Un programma di residenze d'artista offre inoltre l'opportunità di svolgere periodi di studio presso importanti istituzioni europee ed extraeuropee. Al termine di ogni anno viene organizzata una mostra in cui i lavori realizzati sono presentati al pubblico e a esperti del settore.
Termine iscrizioni 18 maggio 2012
Inizio corsi ottobre 2012
www.fondazionefotografia.it/master
Master di alta formazione sull'immagine contemporanea
Fondazione Fotografia – Sede Didattica
via Giardini 160, 41121 Modena
Tel. 059 224418
www.fondazionefotografia.it
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.