Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Executive MBA di SDA Bocconi: aperte le preiscrizioni all’edizione 2012/2013

Notizia del 30/03/2012 ore 11:05

Sono in corso le preiscrizio all'edizione 2012/2013 dell'Executive MBA Part-time, organizzato a Milano da SDA Bocconi.

Il Master rende compatibili studio e lavoro. Concentra la frequenza in moduli d'aula, alternati a fasi di distance learning, e dura 20 mesi. L'MBA diventa così il traguardo per chi ha un ambizioso progetto di crescita manageriale senza rinunciare all'impegno professionale.

Con la sua fisionomia particolare, l'Executive MBA Part-time richiede la capacità di vivere i moduli d'aula con una partecipazione, una concentrazione e un desiderio di condivisione che devono trasformarsi in disciplina autonoma nei moduli in distance learning.

Ha un ritmo che riempie e arricchisce il 100% del tempo. Da ogni modulo in aula si impara ad assorbire il più possibile. Gli stimoli sono tanti: testimonianze, workshop, occasioni sociali, iniziative dell'Università. Poi c'è lo studio, l'autovalutazione e la verifica diretta sul lavoro delle nuove competenze e conoscenze acquisite. In un circolo virtuoso di cui si è attori principali.

Il costo per il conseguimento dell'Executive MBA Part-time è di 36.500 Euro, fuori campo IVA. La quota è fiscalmente detraibile, ed è inoltre possibile richiedere prestiti a tasso agevolato.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2012.

Per ulteriori informazioni:
http://mba.sdabocconi.it/home/partime_ita.php

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.