L’odierno contesto operativo è caratterizzato da una clientela sempre più esigente che richiede una forte personalizzazione ed articolazione delle risposte che l’azienda è in grado di offrirle. In tale contesto le condizioni operative diventano sempre più complesse: le gamme di prodotto sono sempre più estese, le dinamiche di introduzione dei nuovi prodotti/servizi sono sempre più accelerate, i cicli di vita dei prodotti diventano sempre più brevi, i tempi necessari per reagire ed adeguarsi ai repentini cambiamenti dei mercati sono sempre più corti, la prevedibilità delle vendite è sempre minore, i margini che i clienti sono disposti a riconoscere si riducono sempre più. In questo quadro, le strategie aziendali, dinamiche e flessibili, tendono a concentrare le risorse su quelle attività cui sono legati i maggiori differenziali di competitività ed i valori aggiunti più elevati.
Proprio per tale ragione la Funzione Approvvigionamenti ha conosciuto negli ultimi anni una profonda metamorfosi che ha portato le imprese a valorizzarne l’operato in un’ottica sempre più strategica, nella consapevolezza che gli approvvigionamenti sono uno dei fattori di successo dell’impresa.
L'Executive Master in Supply Chain Management, organizzato a Livorno da PST-BIC, si propone di evidenziare la trasversalità del processo degli approvvigionamenti e di mettere in risalto come determinate modalità e tecniche di gestione del processo di acquisto possano apportare un significativo valore aggiunto all’azienda in termini di efficacia, efficienza e competitività
La Certificazione Professionale ADACI è l’elemento professionale distintivo per tutti coloro che operano all’interno delle Funzioni Approvvigionamenti e Supply Management e ne attesta le competenze professionali in relazione ai diversi profili presenti all’interno della funzione stessa. Sono previste riduzioni e agevolazioni per tutti gli iscritti all’ADACI che intendono partecipare al master.
Le iscrizioni sono aperte fino all'11 giugno 2012.
Per informazioni:
http://www.pstbic.livorno.it/master-supply-chain-management-1-sem-2012.html
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.