Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Master Executive MBA: ASFOR certifica nuovamente la qualità di MIB

Notizia del 15/05/2012 ore 14:33

Sono stati 3 giorni intensi al MIB School of Management, la Business School triestina che ogni anno accoglie nei suoi programmi MBA e Master studenti da tutto il mondo. L’ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, ha inviato al MIB una commissione per il rinnovo dell’accreditamento dell’Executive MBA, un processo di valutazione che certifica la qualità del programma nel rispetto di determinati parametri standard e linee guida.

I punti di forza evidenziati dalla commissione esaminante sono stati decisivi per la riconferma dell’accreditamento ASFOR all’Executive MBA per i prossimi 5 anni: affiatamento del Team di lavoro, elevato livello di soddisfazione degli studenti intervistati, particolare attenzione dei Program Manager del Master al singolo partecipante. In Italia sono solo 5 gli Executive MBA ad avere la certificazione ASFOR

La commissione di valutazione è stata costituita da due professionisti provenienti dal mondo dell’alta formazione manageriale (MIP Politecnico di Milano e ISIDA di Palermo), e da un revisore di PricewaterhouseCoopers. I primi due membri si sono concentrati sulla qualità della struttura e metodologia del corso, oltre che sull’analisi e valutazione della programmazione e gestione didattica. Il terzo membro ha invece operato sul controllo degli aspetti formali e amministrativi nell’erogazione del Master.

L’executive MBA, giunto alla 15ma edizione e accreditato anche a livello internazionale dall’Association of MBAs, è un programma dedicato a middle manager, imprenditori e professionisti che abbiano già maturato almeno 4-5 anni di esperienza lavorativa e desiderino rilanciare la propria carriera o favorire un cambio di direzione. La struttura part-time, in formula weekend, è volta a conciliare lavoro e impegni familiari con l’attività di studio e la frequenza al Master.
MIB School of Management ha inoltre attivato alcune borse di studio per facilitare l’accesso all’Executive MBA, con particolare attenzione alla partecipazione femminile.

Web: www.emba.it 

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.