Avrà inizio a settembre la nuova edizione del Master in Interactio Design, organizzato a Milano da Domus Academy.
Il Master in I-Design nasce da una sfida: portare nel mondo dell'Information and Communication Technology (ICT) l'originalità della cultura del Design italiano. Il Master rappresenta la naturale evoluzione di una serie di iniziative di formazione e di ricerca sviluppate in Domus Academy a partire dal 1983 sul tema dell'innovazione tecnologica e sul progetto di relazioni immateriali con oggetti e servizi interattivi.
Si inserisce all'interno di un laboratorio permanente sui temi dell'informazione digitale che ha al suo centro la cultura del progetto intesa come conoscenza del mondo che cambia e come modo di apprendere progettando. I-Design è un richiamo diretto ai temi dell'informazione e dell'interazione, ma è anche un riferimento alla cultura del Design italiano e del Made in Italy, intesi come approccio originale in equilibrio fra progettualità e cultura d'impresa.
Esso coniuga competenze creative e comprensione dei media alla capacità di trasformare le visioni progettuali in opportunità di business attraverso l'adozione di punti di vista connessi alle logiche ed alle strategie di mercato.
Ogni anno, il Master in Interaction Design organizza concorsi internazionali in collaborazione con prestigiose aziende e fiere di settore, mettendo a disposizione borse di studio per accedere al corso dell'anno successivo.
Per maggiori informazioni:
http://www.domusacademy.it/
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.