Sono in corso le iscrizioni al Master in Pubblicità. Art Direction and Copywriting, organizzato a Milano dallo IED – Istituto Europeo di Design.
Il Master forma professionisti della comunicazione creativa in grado di mettere in connessione il mondo dei consumi con una realtà sociale in fluido divenire.
I tradizionali mezzi di comunicazione cedono spazio a nuove e fiorenti possibilità trainate dalle tecnologie, dall’animazione dei network sociali e delle comunità di utenti, dall’invasione e riprogettazione dei contesti del vivere quotidiano attraverso l’ambient media, il guerrilla marketing, i flash mob.
La prima parte del percorso è dedicata all’analisi dei fenomeni e dei processi sociali, alla lettura degli scenari di tendenza, alla comprensione dei linguaggi visivi contemporanei, alla valorizzazione della contaminazione tra discipline creative, pensiero creativo, grafica e multimedia.
Nella seconda parte del Master si analizzano le tematiche legate allo sviluppo della professionalità e delle tecniche strettamente connesse all’attività di advertising: brainstorming, metodologia progettuale, tecniche di sketching e scrittura creativa, software di costruzione e gestione dell’immagine, montaggio audiovideo e postproduzione, tecniche di animazione e presentazione.
Il Master sarà strutturato in lezioni in aula, esercitazioni, case history, workshop, progetti individuali e di gruppo di complessità crescente, progetti in collaborazione con agenzie e case di produzione e registrazione, studio individuale.
L'attività didattica avrà inizio a gennaio.
Per informazioni:
http://www.ied.it/
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.