Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/11/2025 alle 13:51

Università Cattolica di Milano, al via il Master per Operatori nella Cura Educativa della Persona e della Famiglia

Notizia del 27/12/2012 ore 18:16

Ultimi giorni per iscriversi al Master in Consulenza interdisciplinare per operatori nella cura educativa della persona e della famiglia, nato per iniziativa della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica.

Il Master si propone di fornire gli strumenti culturali per produrre protocolli operativi direttamente nei luoghi di operatività e di lavoro, per promuovere procedure pedagogicamente corrette nella realizzazione di interventi che siano espressione di una cultura interdisciplinare a servizio della persona e della famiglia. Tali procedure saranno elaborate attraverso la costituzione di percorsi personalizzati, fortemente integrati con le specificità delle persone e dell'ambiente in cui ogni corsista sceglie di operare o già lavora, a partire da una analisi scientificamente corretta e multidisciplinare degli stessi luoghi e delle professionalità ivi presenti.

Il Master si rivolge a laureati in possesso di Laurea magistrale o specialistica o equipollente di ogni disciplina interessati a lavorare presso istituzioni pubbliche e private a servizio della persona e della famiglia: Ospedali e Realtà del Servizio Sanitario Nazionale Consultori, Associazioni del Volontariato del settore sociosanitario, Enti per il settore dei servizi sociosanitari.

Il Master in Consulenza interdisciplinare per operatori nella cura educativa della persona e della famiglia è diretto dalla Prof.ssa Maria Luisa De Natale, Ordinario di Pedagogia Generale presso l'Università Cattolica e Prorettore della stessa Università.

Il Master nasce dalle convenzioni in atto con la Fondazione Ca' Granda-Policlinico di Milano, l'adesione della Confederazione dei Consultori di ispirazione cristiana e il sostegno della Regione Lombardia che hanno originato l'Istituto di Antropologia per la cultura della famiglia e della persona.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 dicembre 2012.

Per informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.