Ultimi giorni per iscriversi al Master in Consulenza interdisciplinare per operatori nella cura educativa della persona e della famiglia, nato per iniziativa della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica.
Il Master si propone di fornire gli strumenti culturali per produrre protocolli operativi direttamente nei luoghi di operatività e di lavoro, per promuovere procedure pedagogicamente corrette nella realizzazione di interventi che siano espressione di una cultura interdisciplinare a servizio della persona e della famiglia. Tali procedure saranno elaborate attraverso la costituzione di percorsi personalizzati, fortemente integrati con le specificità delle persone e dell'ambiente in cui ogni corsista sceglie di operare o già lavora, a partire da una analisi scientificamente corretta e multidisciplinare degli stessi luoghi e delle professionalità ivi presenti.
Il Master si rivolge a laureati in possesso di Laurea magistrale o specialistica o equipollente di ogni disciplina interessati a lavorare presso istituzioni pubbliche e private a servizio della persona e della famiglia: Ospedali e Realtà del Servizio Sanitario Nazionale Consultori, Associazioni del Volontariato del settore sociosanitario, Enti per il settore dei servizi sociosanitari.
Il Master in Consulenza interdisciplinare per operatori nella cura educativa della persona e della famiglia è diretto dalla Prof.ssa Maria Luisa De Natale, Ordinario di Pedagogia Generale presso l'Università Cattolica e Prorettore della stessa Università.
Il Master nasce dalle convenzioni in atto con la Fondazione Ca' Granda-Policlinico di Milano, l'adesione della Confederazione dei Consultori di ispirazione cristiana e il sostegno della Regione Lombardia che hanno originato l'Istituto di Antropologia per la cultura della famiglia e della persona.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 dicembre 2012.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.
Al via le prove di ingresso per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication a Chioggia
L’ITS Turismo Veneto annuncia l’apertura delle selezioni per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication, un percorso di alta formazione pensato per preparare giovani professionisti in grado di affrontare le sfide del settore turistico contemporaneo.
Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School
Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.