Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/10/2026 alle 13:41

Master REACH dell’Università Ca’ Foscari di Venezia: preiscrizioni aperte fino all’8 febbraio

Notizia del 24/01/2013 ore 18:37

E' stato prorogato all'8 febbraio 2013 il termine per presentare la domanda di ammissione al Master di II° livello in REACH organizzato dall'Università Ca' Foscari di Venezia.
Il 15 febbraio è il termine ultimo per le iscrizioni e le lezioni partiranno il 22 febbraio.

Il Master in Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of CHemical substances (EC 1907/2006) – REACH si prefigge di fornire le basi metodologiche, le conoscenze e le competenze necessarie per l'implementazione del regolamento europeo REACH (EC1907/2006) e di tutte le normative europee e nazionali ad esso collegate o ad esso riconducibili. I partecipanti acquisiranno le conoscenze tecnico-scientifiche e giuridiche necessarie per affrontare le diverse problematiche connesse con la gestione delle sostanze chimiche in Europa e saranno in grado di gestire, per esempio, la procedura di registrazione delle sostanze prodotte o importate e i relativi forum per lo scambio di informazioni (SIEF), l'adeguamento dei processi di produzione aziendali verso la sintesi di composti chimici sostitutivi che presentino minore impatto sulla salute umana e/o sull'ambiente, l'identificazione delle sostanze estremamente problematiche (SVHC). Inoltre, acquisiranno le conoscenze gestionali per tenere tutti i rapporti necessari con l'agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) e le autorità nazionali competenti.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia

Notizia del 27/10/2026 ore 13:41

L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .

Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia

Notizia del 23/10/2026 ore 14:45

Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia.  Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".