L’Università Cattolica del Sacro cuore ha istituito, in collaborazione con la Regione Sardegna, Assessorato del Lavoro, il master di I° livello in Amministrazione e Territorio per dirigenti e professionisti delle amministrazioni pubbliche (MUAT).
Il Master ha lo scopo di erogare una formazione specializzata e professionalizzante su temi legati alla gestione delle amministrazioni pubbliche, delle politiche pubbliche e dei servizi, finalizzata all’affermazione di professionalità che massimizzino le sinergie tra l’agire amministrativo e il territorio in cui le pubbliche amministrazioni operano, in raccordo con la Regione autonoma della Sardegna.
Le lezioni si terranno presso il Centro Regionale di Formazione Professionale (C.R.F.P.) di Cagliari, in via Caravaggio.
La partecipazione al Master è preclusa ai dipendenti dell’amministrazione, delle agenzie e degli enti della Regione Sardegna. Per partecipare occorre essere residenti in Sardegna da almeno tre anni ed essere in possesso di laurea o titolo equipollente.
Le lezioni inizieranno il 19 marzo e termineranno entro il 26 settembre 2013.
I posti disponibili sono 25. I candidati dovranno sostenere una selezione consistente nella valutazione dei titoli e in un colloquio diretto ad accertare attitudini e motivazioni del candidato.
Iscrizioni entro il 28 febbraio.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.