L’Università di Udine ha aperto le iscrizioni all’ottava edizione del master interateneo in “Project Management – Esperto in gestione dei progetti nel settore delle costruzioni”. Il corso dura un anno e mira a formare la figura professionale-dirigenziale del project manager – responsabile di commessa, in particolare per il settore delle costruzioni.
I posti disponibili sono 20. Le domande di ammissione vanno presentate entro mercoledì 6 febbraio, quelle d’iscrizione entro mercoledì 20 febbraio. Manifesto degli studi e domanda di ammissione sono disponibili alle pagine web http://www.masterpm.it/ e http://www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/primo. Per informazioni rivolgersi all’area Servizi per la didattica e il diritto allo studio, in via Mantica 3 a Udine, aperta al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e giovedì dalle 14 alle 16, telefono 0432 556680, email infostudenti@uniud.it.
Il master, rivolto a laureati di primo e secondo livello in architettura, ingegneria, economia e commercio e giurisprudenza, è organizzato dagli Atenei di Udine e Trieste e da Rizzani de Eccher spa. Sino a oggi ha formato oltre cento project manager che hanno trovato impiego con ruoli di esperti di gestione del cantiere in importanti imprese del settore.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.