Per quanti desiderano lavorare nel settore Risorse Umane, parte a Firenze il 18 Maggio la 3° edizione del Master Quec in Gestione delle Risorse Umane, un master di specializzazione che seleziona e prepara profili professionali altamente specializzati sulla funzione aziendale dell’HR Management.
Il Master Quec permette di acquisire tutti gli strumenti e le tecniche manageriali necessarie per una moderna gestione delle risorse umane, offre una preparazione ampia, completa e multidisciplinare sulle strategie e politiche di sviluppo, gestione, valutazione e formazione delle risorse umane, ma anche hard skills come le politiche retributive, il budget ed i sindacati.
Il percorso formativo prevede un periodo di formazione in aula della durata di 96 ore.
Per coloro che desiderano approfondite le conoscenze acquisite è previsto un inserimento in azienda, tirocinio formativo, di 3/6 mesi con un contratto di stage.
L'esperienza si configurerà come laboratorio pratico dove acquisire, competenze e procedure relative al processo di reclutamento, selezione e amministrazione del personale. Obiettivo fondamentale sarà avvicinarsi al mondo del lavoro, acquisendo autonomia e consapevolezza riguardo le mansioni da svolgere, l'atteggiamento corretto rispetto colleghi, responsabili e clienti. Dal punto di vista relazionale il tirocinio sarà un’opportunità per consolidare capacità analitiche, decisionali e organizzative, assieme al problem solving, alla flessibilità e velocità nell'assumere decisioni.
Quec offre l’opportunità di finanziare il Master con 5 Bonus Primo Lavoro per i Laureati in Lettere e Filosofia. I Bonus prevedono un’agevolazione di 2.000 euro per iscriversi al master e 6 mesi di contratto di tirocinio formativo presso agenzie) saranno assegnati ai migliori laureati che presenteranno domanda entro lunedì 11 marzo. Requisiti per candidarsi: età non superiore a 27 anni; voto di laurea non inferiore a 107, Laurea in Lettere e Filosofia.
Invia il tuo cv a master@quec.net il nostro staff di invierà una mail completa di tutte le informazioni necessarie per richiedere i Bonus Primo Lavoro.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.