Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Sant’Anna di Pisa: borse di studio per il Master MAINS in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi

Notizia del 01/03/2013 ore 14:51

Il 27 febbraio 2013 è stata firmata la convenzione tra l’INPS (Gestione ex INPDAP) e l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna: anche quest’anno infatti il Master MAINS è stato selezionato dall’INPS per l’attribuzione di quattro borse di studio, a copertura totale delle spese di iscrizione, da mettere a disposizione degli allievi figli di dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione.

Il Master Universitario di II livello in “Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi” è stato il primo master in management dell’innovazione in Italia, e vanta una storia di oramai ventitre anni. La forte tradizione e il continuo aggiornamento dei contenuti, anche grazie alla collaborazione scientifica con l’Haas School of Berkeley e con l’Università degli Studi di Trento, ha portato negli ultimi anni ad una precisa focalizzazione sulla gestione dei servizi alle imprese, in particolare legati alle tecnologie ICT.

Obiettivo del corso è formare giovani manager in grado di gestire l’interazione tra servizi ed innovazione. Il master, infatti,  presenta una forte focalizzazione sulla gestione strategica dell’impresa nella nuova “Economia dei Servizi”; in questa prospettiva il tema dell’innovazione è affrontato con un’ottica interdisciplinare, a cavallo tra la cultura scientifico-tecnologica, economica ed organizzativa.

Caratteristica distintiva del MAINS è lo stretto rapporto con grandi aziende, leader sia a livello nazionale che internazionale (Ansaldo energia, Banca CR Firenze, Cabel, COOP Italia, Ericsson Telec.ni,  Finmeccanica g.s., IBM, Intesa Sanpaolo, Piaggio, SIA, Selex-Elsag, Telecom, Telespazio) che partecipano attivamente al processo formativo con testimonianze, seminari, workshop e guidano i lavori degli  Innovation Lab: laboratori in cui vengono studiate soluzioni innovative da parte degli allievi, lavorando fianco a fianco con manager aziendali.

L’innovazione deve essere supportata e stimolata, per questo, il Master MAINS ritiene di grande importanza il rapporto con INPS, che permette a molti giovani talentuosi provenienti da ogni facoltà degli atenei italiani di partecipare gratuitamente al corso.

Per maggiori informazioni sul Master:
http://www.mastermains.sssup.it/ 

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.