Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Sant’Anna di Pisa: borse di studio per il Master MAINS in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi

Notizia del 01/03/2013 ore 14:51

Il 27 febbraio 2013 è stata firmata la convenzione tra l’INPS (Gestione ex INPDAP) e l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna: anche quest’anno infatti il Master MAINS è stato selezionato dall’INPS per l’attribuzione di quattro borse di studio, a copertura totale delle spese di iscrizione, da mettere a disposizione degli allievi figli di dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione.

Il Master Universitario di II livello in “Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi” è stato il primo master in management dell’innovazione in Italia, e vanta una storia di oramai ventitre anni. La forte tradizione e il continuo aggiornamento dei contenuti, anche grazie alla collaborazione scientifica con l’Haas School of Berkeley e con l’Università degli Studi di Trento, ha portato negli ultimi anni ad una precisa focalizzazione sulla gestione dei servizi alle imprese, in particolare legati alle tecnologie ICT.

Obiettivo del corso è formare giovani manager in grado di gestire l’interazione tra servizi ed innovazione. Il master, infatti,  presenta una forte focalizzazione sulla gestione strategica dell’impresa nella nuova “Economia dei Servizi”; in questa prospettiva il tema dell’innovazione è affrontato con un’ottica interdisciplinare, a cavallo tra la cultura scientifico-tecnologica, economica ed organizzativa.

Caratteristica distintiva del MAINS è lo stretto rapporto con grandi aziende, leader sia a livello nazionale che internazionale (Ansaldo energia, Banca CR Firenze, Cabel, COOP Italia, Ericsson Telec.ni,  Finmeccanica g.s., IBM, Intesa Sanpaolo, Piaggio, SIA, Selex-Elsag, Telecom, Telespazio) che partecipano attivamente al processo formativo con testimonianze, seminari, workshop e guidano i lavori degli  Innovation Lab: laboratori in cui vengono studiate soluzioni innovative da parte degli allievi, lavorando fianco a fianco con manager aziendali.

L’innovazione deve essere supportata e stimolata, per questo, il Master MAINS ritiene di grande importanza il rapporto con INPS, che permette a molti giovani talentuosi provenienti da ogni facoltà degli atenei italiani di partecipare gratuitamente al corso.

Per maggiori informazioni sul Master:
http://www.mastermains.sssup.it/ 

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.