Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/12/2025 alle 11:50

Dipartimento di Economia a Pisa: master e corsi di aggiornamento finanziati da INPS-Gestione ex INPDAP

Notizia del 04/03/2013 ore 12:23

Nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale, per il terzo anno consecutivo la Direzione Regionale Toscana INPS – Gestione ex INPDAP ha selezionato, a seguito di Avviso Pubblico, sei Master Universitari di specifiche caratteristiche qualitative e ad elevate opportunità occupazionali, quattro proposti dall’Università degli Studi di Pisa e 2  dalla Scuola Superiore Sant'Anna.

Non solo, quest’anno la collaborazione ha previsto anche l’attivazione presso il Dipartimento di Economia e Management di tre Corsi Universitari di Aggiornamento Professionale.
Attraverso un bando di concorso nazionale l’INPS – Gestione ex INPDAP offre la partecipazione a queste iniziative tramite borse di studio in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione e di figli orfani di iscritti e di pensionati della Gestione ex INPDAP.

Per presentare i Master accreditati e i Corsi di Aggiornamento Professionale e firmare le rispettive convenzioni si è tenuta lo scorso 27 febbraio la Conferenza Stampa presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, in Via Cosimo Ridolfi, 10 – Pisa

Giuseppe Conte, Direttore Generale INPDAP della Regione Toscana, ha iniziato la conferenza sottolineando il successo delle iniziative con Università di Pisa e Sant’Anna “siamo ben contenti dell’alto tasso di occupazione riportato dai Master nei primi due anni di collaborazione con l’Istituto”; sono seguiti gli interventi di Valeria De Bonis, Direttore del Dipartimento di Economia e Management, Giuseppe D’Onza, Direttore del Master in Auditing e Controllo Interno che ha introdotto anche il Master in Auditing e Controllo di Gestione- Università di Pisa, Luca Del Bene, Responsabile del Master in Management delle Aziende Sanitarie e del Corso di Aggiornamento Professionale Innovazione dei Processi in Sanità – Università di Pisa, Iacopo Cavallini, Responsabile dei Corsi di Aggiornamento Professionale New Public Management e Armonizzazione dei Bilanci Pubblici e Sperimentazione Contabile – Università di Pisa, Biancamaria Rizzardi, Direttore del Master in Traduzione di Testi Postcoloniali – Università di Pisa, Marco Frey, Direttore del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Management Efficiente delle Risorse – Scuola Superiore Sant’Anna, Roberto Barontini, Direttore del Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei servizi – Scuola Superiore Sant’Anna.

Ultime Notizie dai Master

Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE

Notizia del 12/12/2025 ore 11:50

Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.