Sempre di più il sistema dell’arte, e in particolare dell’arte contemporanea, richiede ai suoi operatori – galleristi, mediatori, art advisor, curatori – competenze trasversali sia di tipo storico-artistico e, in generale, umanistico, sia di tipo economico-imprenditoriale.
Per questa ragione, IED Venezia organizza a partire dal 24 aprile 2013 il Master in Business Administration for Arts and Cultural Events. Obiettivo principale del corso è dunque quello di fornire le conoscenze teoriche e le competenze imprenditoriali necessarie per comprendere a fondo e operare nei diversi mondi e mercati dell'arte.
Il corso è rivolto sia a studenti post-graduate che intendano specializzarsi professionalmente nell’ambito del mercato dell’arte e dell’imprenditoria culturale sia a professionisti e consulenti già operanti nel settore. Il corso si rivolge poi anche a quanti, pur operando in ambiti diversi da quello artistico, desiderino approfondire le proprie conoscenze in questo campo per intraprendere nuovi percorsi professionali o nuove attività imprenditoriali.
La didattica prevede 500 ore di lezioni tenute in lingua inglese.
Per maggiori informazioni, visita il Sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.
Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.