Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/05/2024 alle 09:20

Teramo: ultimi giorni per iscriversi al Master in Gestione e Sviluppo dei Parchi

Notizia del 28/03/2013 ore 18:24

Scade martedì 2 aprile il termine per l’iscrizione al Master in Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali (GESLOPAN) organizzato dall’Università degli Studi di Teramo.

Il Master, organizzato in cinque moduli didattici, ha carattere itinerante: ogni modulo, della durata di una settimana al mese, si svolgerà, infatti, nella sede di un Parco: il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (Pietracamela, Abruzzo); l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano (Pineto, Abruzzo); il Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano (Piaggine, Campania); il Parco Regionale Paneveggio Pale San Martino (Paneveggio, Trentino); il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (Civitella Alfedena, Abruzzo).

Diversi enti sostengono le attività del Master attraverso la concessione di borse di studio. In particolare l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano conferisce una borsa di studio del valore di 2.000 euro per tesi di master attinenti le problematiche dell’area marina protetta; il Parco del Cilento e Vallo di Diano attribuisce tre premi di studio da 1.000 euro; l’Ordine degli Architetti della Provincia di Teramo riserva una borsa di studio di 2.000 euro agli iscritti all’Ordine; la CNA Abruzzo finanzia l’iscrizione di un soggetto interessato a elaborare un percorso di sviluppo del turismo balneare ambientale; il Parco Regionale Velino Sirente concede un premio di laurea di 500 euro per una tesi su un argomento di interesse per il parco regionale.

Gli iscritti al Master possono richiedere i voucher messi a disposizione dalla propria Regione di residenza a copertura delle spese di iscrizione e frequenza.

Il master si rivolge a chi – nelle Aree Naturali Protette – vuole concretizzare in termini lavorativi le proprie affinità verso la wilderness e attivare percorsi di sviluppo sostenibile creando imprese verdi nell’ambito delle produzioni locali di qualità, dei servizi e del non-profit e a chi, operando già negli Enti parco o negli Enti locali, vuole incrementare le proprie competenze gestionali. Al Master possono accedere i laureati con laurea triennale o titolo superiore.

Le lezioni inizieranno lunedì 8 aprile e termineranno nel mese di luglio.

Bando e documenti di ammissione possono essere scaricati dal sito di Ateneo www.unite.it.
Per informazioni: mastergeslopan@unite.it.

 

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .