Sono in corso le iscrizioni al Master di II livello in Ingegneria della Sicurezza, organizzato dalla scuola di alta formazione Sicurezza sul Lavoro della Seconda Università di Napoli in collaborazione con l'INAIL – Direzione Regionale per la Campania.
Il master forma figure professionali con competenze tecnico-gestionali, altamente qualificate per effettuare l'analisi dei rischi nel rispetto della normativa, in grado di proporre piani di recupero, di riutilizzo delle risorse e di razionalizzazione dei consumi. Il master si prefigge lo scopo di formare esperti della sicurezza nelle attività civili e industriali nell'accezione più ampia del termine, comprendendo la tutela e la salute e gli esperti ambientali.
Il Master ha durata annuale. La quota di partecipazione è pari a 3.000 euro, ma INAIL – Direzione Regionale Campania finanzia al 50% le quote di iscrizione dei candidati ai primi 20 posti in graduatoria.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2013.
Per maggiori informazioni, scarica il Bando del Master.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.