Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Primo master in Doppiaggio Cine-audiovisivo all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico

Notizia del 30/04/2013 ore 15:50

L'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico", in collaborazione con l'Associazione ManuFactory, istituisce per l'anno accademico 2013/2014 il Master di Primo Livello in Doppiaggio Professionale Cine-audiovisivo.
 
Il master, destinato ai diplomati dell'Accademia e a tutti i laureati con comprovato curriculum artistico, è l'unico riconosciuto dal MIUR e conferisce 60 crediti formativi.
 
Questo percorso formativo, alla sua prima edizione, arricchisce l'offerta didattica dell'Accademia di un ulteriore ambito di specializzazione, in un settore che richiede formazione teorica e competenze tecniche specifiche.
 
Il Doppiaggio non è infatti una semplice sostituzione di voci: è un complesso procedimento tecnico e interpretativo. Un film doppiato è il risultato del lavoro di più figure professionali: il traduttore, l'adattatore, il direttore, l'assistente, il fonico, il sincronizzatore e soprattutto l'attore doppiatore, il protagonista dell'intero processo.
 
Il Master mira a fornire agli allievi la possibilità di elevare le proprie capacità interpretative e la propria abilità tecnica ad un livello degno della grande tradizione del doppiaggio italiano.
 
L'eccellenza del percorso è assicurata da insegnanti di chiara fama del settore, professionisti del mondo del cinema, del teatro e della radio, da una costante attività laboratoriale e dalla possibilità di svolgere tirocini.
 
Il corpo docente è formato, tra gli altri, da alcune tra le più celebri voci italiane: Francesco Prando, Liliana Sorrentino, Dante Biagioni, Mino Caprio, Claudio Sorrentino, Franco Agostini.
 
Il Master in Doppiaggio Cine-audiovisivo vuole offrire ai propri allievi le competenze professionali, culturali e pratiche necessarie a far acquisire conoscenze specifiche ed approfondite relative alla storia del doppiaggio, intende inoltre fornire gli strumenti metodologici per svolgere professionalmente il mestiere dell'attore-doppiatore e per approfondire la conoscenza e l'utilizzo delle tecniche del doppiaggio in ambito televisivo, cinematografico, pubblicitario.
 
La durata del corso è prevista in 1500 ore con frequenza obbligatoria e saggio finale. Il termine per le iscrizioni è il 30 ottobre 2013.
 
Al termine del percorso formativo l'Accademia rilascerà un Diploma di Master di Primo Livello in Doppiaggio Professionale cine-audiovisivo.
 
Per ulteriori informazioni e per conoscere termini e requisiti per l'ammissione consultare il bando del Master nella sezione DIDATTICA all'indirizzo www.accademiasilviodamico.it 

 

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.