Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/08/2025 alle 15:38

Parte a Lucca la II edizione del Corso per Tecnico degli Apparecchi Elettromedicali

Notizia del 02/05/2013 ore 09:42

Parte a Lucca il prossimo 20 maggio il corso di formazione per operare con gli apparecchi  elettromedicali. Organizzato da Quality Evolution Consulting, il corso riconosciuto dalla Provincia di Lucca è un’ importante opportunità per l’inserimento nel mondo del lavoro o per riqualificarsi professionalmente.

Il tecnico delle apparecchiature medicali è nuova figura professionale sempre più richiesta presso le strutture sanitarie sia pubbliche che private; professionista  indispensabile si interfaccia con il direttore del servizio tecnico o dell’ingegneria clinica, si occupa di apparecchiature biomedicali sin dalla loro introduzione nel presidio fino alla fase finale di presmaltimento, cura la manutenzione, la riparazione, il collaudo e tutti gli aspetti amministrativi legati alle stesse.

Strutturato in 300 ore di formazione in aula  e laboratori (con frequenza  full time dal lunedì al venerdì) e 300 ore di stage presso aziende del settore, il corso è a numero chiuso.

Dedicato a studenti, laureati  e laureandi delle facoltà di Ingegneria biomedica, elettrica, elettronica, fisica medica e fisica, grazie alla partecipazione di numerose aziende del settore il corso offre un’ottima opportunità di inserimento professionale.

Clicca qui per richiedere maggiori informazioni sul corso

E’  possibile contattare  Quality Evolution Consulting S.r.l. – Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana – Via Pesciatina 878, 55012 Gragnano Capannori (LU) Tel. 0583.975085 -E mail: master@quec.net.  Visita il nostro sito: www.quec.net  

 

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità

Notizia del 28/08/2025 ore 15:37

Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.

Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari

Notizia del 28/08/2025 ore 15:34

L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.

UniCa attiva tre nuovi master sul cinema

Notizia del 28/08/2025 ore 15:31

L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.

Al via le prove di ingresso per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication a Chioggia

Notizia del 28/08/2025 ore 15:27

L’ITS Turismo Veneto annuncia l’apertura delle selezioni per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication, un percorso di alta formazione pensato per preparare giovani professionisti in grado di affrontare le sfide del settore turistico contemporaneo.

Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School

Notizia del 28/08/2025 ore 15:19

Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.