Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Il Metodo Montessori: alla Bicocca di Milano un Master per lavorare nella scuola

Notizia del 24/05/2013 ore 19:20

Il master di II livello "Il Metodo Montessori": Prospettive verso il Futuro, organizzato dall'Università di Milano Bicocca, prevede due indirizzi distinti, "Scuola Infanzia" e "Scuola Primaria", e si propone di offrire un percorso di formazione montessoriana che, favorendo un'approfondita analisi degli aspetti psicopedagogici e strumentali del Metodo, permetta ai partecipanti di conoscerne i diversi aspetti e quindi di poterli portare con competenza nel mondo della scuola.
In particolare, obiettivo del master è la formazione di docenti specializzati nella differenziazione didattica Montessori, secondo i due indirizzi della scuola dell'Infanzia o della scuola Primaria. 

All'interno del percorso didattico del master sarà svolto anche il percorso formativo per il conseguimento del Diploma di Differenziazione Didattica Montessori per la Scuola dell'Infanzia o per la Scuola Primaria (ai sensi delle norme ministeriali vigenti e rilasciato dall'Opera Nazionale Montessori) da parte di coloro che sono in possesso di un titolo di studio valido per l'insegnamento nella Scuola dell'Infanzia o nella Scuola Primaria.

Il Master si rivolge ai laureati in possesso di Laurea Specialistica o Magistrale o Laurea vecchio ordinamento (antecedente DM 509/99).
Possono iscriversi in qualità di uditori i non laureati in possesso di un titolo di studio valido per l'insegnamento in Italia nella scuola dell'infanzia o nella scuola primaria.

Il corso partirà a settembre 2013 e terminerà nel dicembre 2014.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 21 giugno 2013.

Per maggiori informazioni e contatti visita il sito 

Consulta anche il regolamento didattico, il piano didattico e il bando del master

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.