Il master di II livello "Il Metodo Montessori": Prospettive verso il Futuro, organizzato dall'Università di Milano Bicocca, prevede due indirizzi distinti, "Scuola Infanzia" e "Scuola Primaria", e si propone di offrire un percorso di formazione montessoriana che, favorendo un'approfondita analisi degli aspetti psicopedagogici e strumentali del Metodo, permetta ai partecipanti di conoscerne i diversi aspetti e quindi di poterli portare con competenza nel mondo della scuola.
In particolare, obiettivo del master è la formazione di docenti specializzati nella differenziazione didattica Montessori, secondo i due indirizzi della scuola dell'Infanzia o della scuola Primaria.
All'interno del percorso didattico del master sarà svolto anche il percorso formativo per il conseguimento del Diploma di Differenziazione Didattica Montessori per la Scuola dell'Infanzia o per la Scuola Primaria (ai sensi delle norme ministeriali vigenti e rilasciato dall'Opera Nazionale Montessori) da parte di coloro che sono in possesso di un titolo di studio valido per l'insegnamento nella Scuola dell'Infanzia o nella Scuola Primaria.
Il Master si rivolge ai laureati in possesso di Laurea Specialistica o Magistrale o Laurea vecchio ordinamento (antecedente DM 509/99).
Possono iscriversi in qualità di uditori i non laureati in possesso di un titolo di studio valido per l'insegnamento in Italia nella scuola dell'infanzia o nella scuola primaria.
Il corso partirà a settembre 2013 e terminerà nel dicembre 2014.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 21 giugno 2013.
Per maggiori informazioni e contatti visita il sito
Consulta anche il regolamento didattico, il piano didattico e il bando del master
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.