Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Bocconi: trentasei nuovi diplomati per il Master in Economia del Turismo

Notizia del 25/06/2013 ore 18:20

Si è svolta ieri la cerimonia di chiusura dell’edizione 2012-13 del Master in Economia del Turismo dell'Università Bocconi, diretto da Magda Antonioli, alla presenza, tra gli altri, del vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani, dell’assessore al commercio, turismo e terziario della Regione Lombardia, Alberto Cavalli, dell’assessore  a sicurezza, polizia provinciale, protezione civile, prevenzione e turismo, Stefano Bolognini e dell’assessore al commercio, attività produttive, turismo, marketing territoriale, servizi civici del Comune di Milano, Franco D’Alfonso.

Nel corso del suo intervento, Antonio Tajani ha sottolineato il fondamentale ruolo delle PMI nel comparto turistico quali promotrici di sviluppo locale, soprattutto in un periodo di crisi, ricordando l’impegno in tal senso della Commissione Europea attraverso lo sviluppo di specifici progetti come l’ “Erasmus per giovani imprenditori”. Ha poi evidenziato il fondamentale ruolo giocato dalle infrastrutture per la crescita del turismo, menzionando l’importanza della recente apertura dell’aeroporto di Comiso per lo sviluppo del turismo nella Sicilia sud orientale.

Il vice presidente ha poi voluto sottolineare gli sforzi che l’Università Bocconi compie in ambito turistico ed ha in particolare ringraziato Magda Antonioli, suo consigliere speciale, per l’intervento realizzato la settimana scorsa a San Pietroburgo sul ruolo della formazione manageriale nel turismo, aspetto che fa parte della convenzione tra UE e Russia per il potenziamento dei flussi di turismo di lusso e per la realizzazione di attività di formazione a livello executive.

Antonio Tajani ha infine ricordato ai 36 diplomati come la formazione a livello manageriale sia fondamentale per lo sviluppo di un turismo davvero di qualità.

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.