Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:54

SDA Bocconi: il Master FIFA primo in Europa

Notizia del 04/07/2013 ore 17:34

Il Master of International Management, Law and Humanities of Sport, della Divisione Amministrazioni Pubbliche, Sanità e Non Profit di SDA Bocconi, sponsorizzato dalla FIFA, si è classificato primo in Europa e secondo nel mondo tra i programmi in management dello sport dalla rivista SportBusiness International. Questo è il secondo anno consecutivo che il Master si posiziona in vetta alla classifica europea.

Jerome Valcke, Segretario Generale della FIFA, ha dichiarato: "Occupare il primo posto in classifica per il secondo anno consecutivo è un risultato straordinario e sottolinea l'impegno della FIFA per sviluppare il gioco del calcio in tutto il mondo, sostenendo la professionalità e migliorando gli standard di gestione dello sport. Vorrei congratularmi con tutti coloro che lavorano per il CIES per il loro impegno nello sviluppo e nella gestione di questo FIFA Master, che attira studenti di altissimo livello. FIFA e CIES continueranno a lavorare insieme per fare in modo che questo Master rimanga il migliore nel suo campo."

Dino Ruta, SDA Professor e direttore scientifico del programma, ha commentato: "Il FIFA Master è un programma eccezionale ed unico, che integra management, materie umanistiche e legge. Il modulo di management è stato progettato per offrire ai futuri leader in ambito sportivo una conoscenza approfondita del quadro economico odierno e una visione culturale coerente per il futuro. L’ambiente creativo di Milano e l’approccio accademico pragmatico di SDA Bocconi School of Management costituiscono un mix unico per la formazione dei leader di domani. Vorrei ringraziare i docenti di SDA Bocconi, M. Morelli, C. Tamarowski, P. Guenzi, D. Reina e M. Draebye per il loro contributo attivo al programma."

"Arrivare primi nella classifica europea per due anni consecutivi è un risultato straordinario", ha dichiarato Vincent Schatzmann, Segretario Generale del CIES. "Questo risultato è al tempo stesso un riconoscimento e un incoraggiamento. Un riconoscimento per la squadra del CIES e per il suo staff scientifico, ma anche per i docenti delle tre università partner del FIFA Master: De Montfort University di Leicester, SDA Bocconi School of Management e Università di Neuchâtel."

Durante le prime dodici edizioni, più di 350 laureati provenienti da oltre 80 Paesi hanno partecipato a questo programma annuale. Oggi, più del 90% dei nostri studenti lavora nel settore dello sport per organizzazioni come la FIFA, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), la Federazione Internazionale Basket (FIBA) e la European Rugby Cup (ERC).

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.