Nei laboratori didattici della facoltà di Studi umanistici – via Is Mirrionis 1 – l’Università di Cagliari propone il master di primo livello in Management dei Prodotti e Servizi della Comunicazione. Le lezioni avranno la durata di un anno, cominceranno a ottobre e garantiranno un totale di 60 crediti formativi universitari.
Le lezioni si svolgeranno in modalità e-learning, così da rivolgersi anche ai corsisti che lavorano. La presenza di un sistema di videoconferenza e una piattaforma web consentiranno di poter contare su docenti qualificati ed esperti non necessariamente residenti in Sardegna, che potranno così portare avanti la proposta didattica con più facilità e maggiore possibilità di interazione.
La figura che il master mira a formare è il profilo del project manager. Si tratta di operatori esperti nella progettazione, gestione e marketing delle principali aree dell’industria della comunicazione: giornalismo, pubblicità, management di eventi, web marketing, comunicazione pubblica e investor relations. In un mercato dove la componente immateriale del valore aziendale è passata infatti in 20 anni dal 38 all’82%, una risorsa che riesca a gestire al meglio gli elementi intangibili è fondamentale. Ancor più strategica all’interno di un mercato in forte cambiamento, la figura dovrà muoversi agevolmente in un contesto altamente competitivo.
La domanda di ammissione al master deve essere compilata con la procedura online nell’area dei SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI sul sito dell’Università di Cagliari (www.unica.it) entro le ore 12 del 16 settembre 2013.
Informazioni e documenti da scaricare sono raggiungibili dal sito www.com.unica.it/master.
Info generali: prof.ssa Elisabetta Gola 340.0629494 – Manager didattico Valentina Favrin, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, 320.4431800 – favrin@unica.it.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.
Al via le prove di ingresso per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication a Chioggia
L’ITS Turismo Veneto annuncia l’apertura delle selezioni per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication, un percorso di alta formazione pensato per preparare giovani professionisti in grado di affrontare le sfide del settore turistico contemporaneo.
Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School
Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.