Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

All’Università di Roma Tre torna il Master internazionale in Standards for Museum Education

Notizia del 13/09/2013 ore 15:35

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre attiva anche per l’A.A. 2013/2014 il Master Internazionale di II livello Standards for museum education – Standards pour l’éducation muséale diretto dalla Prof.ssa Emma Nardi.

Il corso, di durata annuale, comporta l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) pari a 1500 ore di lavoro ed è svolto nella modalità didattica mista (in presenza e a distanza).
Fulcro del Master è uno stage internazionale della durata di due settimane per il quale i corsisti potranno scegliere tra alcuni selezionati programmi europei. Gli studenti che lo desiderino potranno svolgere lo stage anche in realtà italiane.

Il corso è stato ammesso al Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione. I residenti in Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto possono usufruire di voucher a copertura parziale o totale delle spese di iscrizione al corso. Per informazioni su come richiedere i voucher: www.altaformazioneinrete.it
Scadenza domanda voucher: 20 settembre 2013

Ai corsi può iscriversi chi è in possesso di un titolo di studio universitario della durata di almeno quattro anni (ad esempio laurea quadriennale o magistrale). Sono accettati titoli in qualsiasi disciplina.
Scadenza iscrizioni: 20 dicembre 2013

Il bando e il programma del corso sono disponibili sul sito www.lectiones.it

 

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.