Il Sole 24 ORE presenta la nuova edizione aggiornata del Master Design Management, desinato a formare giovani manager con competenze distintive nel settore strategico del Made in Italy: il design management.
Nella dimensione globale e nell’attuale contesto, altamente competitivo, le aziende stanno diventando sempre più complesse da gestire. In tale realtà, il design management riesce a fondere le esigenze di progettazione e di marketing dell’azienda alle novità del design, per creare un prodotto altamente competitivo sul mercato, obiettivo primario per tutte quelle aziende che puntano sull’innovazione dei loro beni e prodotti per sovrastare la concorrenza.
Al giorno d'oggi, quindi, non è più pensabile reinventarsi ignorando il contributo del design, che in tutti i settori riveste un’importanza crescente, contribuendo allo sviluppo dell’azienda e influenzandone l’immagine verso l’esterno, il marchio e la sua capacità di proporre soluzioni innovative.
Attraverso un approccio multidisciplinare il percorso vuole trasferire quelle competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione che mancano a chi ha effettuato studi tecnici al fine di rendere il proprio profilo in linea con le richieste del mercato. Focus particolari sui temi di maggiore attualità fra cui l'importanza dell'innovazione, il green concept, l’impatto delle tecnologie digitali e le strategie di internazionalizzazione.
Il programma didattico, strutturato in sei mesi di lezioni e quattro di stage in azienda, avrà inizio il 20 gennaio 2014 e include visite guidate al Salone Internazionale del Mobile, al Fuori Salone, ai Centri di Ricerca e Studi di Design, seminari, incontri e testimonianze con i protagonisti del settore. Un viaggio completo nelle professioni del Business Design, tra creatività e strategia imprenditoriale.
Per maggiori informazioni:
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/design
Ultime Notizie dai Master
Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre
Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.
Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL
Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .
Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme
Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.
Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"
Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.
Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato
Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.