Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/06/2026 alle 19:31

QUEC: a Firenze un Master in Logistica e Management della Distribuzione

Notizia del 30/10/2013 ore 14:17

Nell'attuale fase economica, caratterizzata da processi di globalizzazione e liberalizzazione dei mercati, l’organizzazione del flusso delle merci e dei trasporti, secondo una visione organica ed integrata, rappresenta un fattore competitivo di successo per il sistema produttivo e distributivo. Gestire strategicamente ed efficacemente il sistema di persone, processi, tecnologie, informazioni e risorse coinvolte nel fornire un prodotto o un servizio dalla produzione al consumatore finale, è l’arma vincente per ottimizzare i costi aziendali e contemporaneamente soddisfare i clienti.

Per questi motivi sono sempre più ricercati profili professionali preparati sulle tecniche di management per la logistica,  in grado di coniugare una visione strategica dell'intera filiera a una preparazione concreta e operativa nei confronti di problemi e soluzioni.

Sulla base di questi presupposti, QUEC – Quality Evolution Consulting organizza l'Executive Master in Logistica e Global Supply Chain Management, che ha una durata di 96 ore di formazione per 12 incontri. Le lezioni si tengono al sabato con orario: 09.30 – 18.30
Il Master è organizzato a Firenze presso il centro congressi dell'Hotel Londra, sede operativa di tutti i percorsi di formazione progettati da Quality Evolution Consulting.

Per la partecipazione al Master sono assegnate Borse di Studio del valore di 1.000 euro ai migliori profili selezionati su base curriculare, fino ad esaurimento fondi.

Le lezioni avranno inizio il 30 novembre 2013.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca

Notizia del 26/06/2026 ore 19:31

Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.

Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:08

L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .

AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio

Notizia del 25/06/2026 ore 12:04

Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .