Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Il Full-Time MBA di SDA Bocconi apprezzato dai recruiter

Notizia del 27/11/2013 ore 17:23

SDA Bocconi si colloca 6a in Europa, guadagnando una posizione nel ranking Global Top 200 Business Schools 2013 di QS TopMBA, posizionandosi così nel gruppo di 13 Business School europee definito "élite".
Il ranking dei migliori programmi MBA è basato esclusivamente sulla valutazione dei diplomati da parte di oltre 4.000 recruiter in tutto il mondo.

A questi recruiter, tutti con esperienza attiva di assunzione di diplomati MBA, è stato chiesto da quali Business School preferiscono assumere e secondo loro i diplomati SDA Bocconi eccellono in particolare per la loro preparazione nelle tematiche di marketing (dove l’MBA risulta 12° nel mondo e 5° in Europa), di finanza (15° nel mondo e 6° in Europa) e management internazionale (16° nel mondo e 7° in Europa).

“Il risultato ci rende particolarmente felici perché questo ranking è basato esclusivamente sul giudizio dei recruiter e dunque riflette il riscontro molto positivo che il nostro programma riscuote nel mercato del lavoro internazionale,” commenta Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi.

“Questo posizionamento mette in evidenza i risultati positivi ottenuti grazie agli sforzi che abbiamo fatto negli ultimi anni per rafforzare nel curriculum gli elementi utili per migliorare l’employability dei nostri diplomati,” commenta Gianmario Verona, direttore Full-Time MBA.

Elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni che stila anche il World University Ranking, il ranking è pubblicato sul portale TopMBA.

Il risultato prosegue la serie di ottimi riconoscimenti ottenuta da SDA Bocconi che il mese scorso ha visto la scuola posizionarsi 3a nel ranking sui migliori programmi MBA internazionali (esclusi quelli Usa) di Forbes e 14a in Europa nel ranking dei migliori MBA di The Economist.

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.