Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

Master Executive in Auditing e Risk Management dell’Università di Pisa: aperte le iscrizioni all’edizione 2014

Notizia del 09/12/2013 ore 17:02

Sono aperte fino al 24 gennaio 2014 le iscrizioni alla nuova edizione pisana del Master Part Time in Auditing e Risk Management – Banche, riservato in particolare ai professionisti già impegnati in attività lavorativa.

Il Master Part Time in Auditing e Risk Management – Banche è istituito dall'Università di Pisa e rappresenta, nella sua XII edizione, la naturale evoluzione dell'orientamento Auditing e Controllo Interno nelle Banche del Master in Auditing e Controllo Interno, primo e unico Master in Italia, e quarto in Europa, che l'Institute of Internal Auditors (organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l'attività di internal auditing) ha inserito nel Programma IAEP Internal Auditing Education Partnership.

Il master di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell'auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.

Il percorso formativo è frutto dell'esperienza decennale che l'Università di Pisa ha sviluppato nella formazione post laurea sulle tematiche dell'Auditing e del Controllo Interno nel settore finanziario integrato con il contributo di professionisti.

Il corso part time si concentra nel periodo febbraio – ottobre 2014 ed è strutturato in due parti: 13 moduli didattici in aula su tematiche di specifico interesse che impegnano il venerdì pomeriggio (14.00-19.00) ed il sabato mattina (8.30-13.30) di norma a settimane alterne; e 10 giornate integrative, a scelta nell'ambito del programma formativo, per l'approfondimento di tematiche  specifiche sui sistemi di controllo interno, principi contabili internazionali e sul rapporto banca-impresa. I moduli integrativi potranno essere svolti in presenza o a distanza mediante collegamento alla piattaforma e-learning.

Per maggiori informazioni:
www.masteriskmanagement.it 

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.