Il Dipartimento Architettura e Territorio dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria con dell’Associazione Culturale Virtual Heritage Network Italia Onlus, avvia il master universitario di II livello in “Progettazione di parchi archeologici multimediali in area mediterranea. Rilevamento, modellazione e comunicazione” per l'anno accademico 2013/14.
Il Master, della durata di un biennio, propone un progetto formativo capace di produrre una nuova figura di ricercatore ed operatore nel settore del Virtual Heritage mediante il confronto tra laureati in Archeologia, Architettura, Ingegneria, Urbanistica, Conservazione dei Beni Architettonici e dei Beni Culturali, Design, Paesaggio, ed esperti di comunicazione multimediale.
Il Master avrà una durata biennale per un totale di 3.000 ore pari a 120 CFU e partirà nel mese di febbraio 2014 per concludersi entro ottobre 2015.
Ogni studente svolgerà uno stage presso un parco archeologico situato in area mediterranea o una sede riconosciuta dagli enti preposti alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale e archeologico, e infine, grazie all'uso dei più avanzati software di modellazione digitale, provvederà alla realizzazione di un progetto multimediale, di realtà virtuale o aumentata applicato ad un sito, che costituirà prova finale del Master.
Il direttore del Master è la prof.ssa arch. Francesca Fatta. Il Comitato scientifico è composto da Francesca Fatta, Simonetta Bonomi, Ivana Cerato, Daniele Colistra, Daniele Ferdani, Carmelo Malacrino, Marco Mannino.
Scadenza iscrizioni: 12 dicembre 2013, ore 12.00
La Regione Calabria mette a disposizione voucher per sostenere la realizzazione di percorsi individuali di alta formazione per giovani laureati e ricercatori presso organismi di riconosciuto prestigio nazionale e internazionale ed il rientro il Calabria per l’inserimento lavorativo in imprese università e centri di ricerca.
Per informazioni:
www.unirc.it
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .