Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/09/2026 alle 10:20

Master in Business Intelligence e Sistemi di Supporto alle Decisioni a Milano: iscrizioni aperte fino al 24 febbraio

Notizia del 18/02/2014 ore 18:45

Qualsiasi organizzazione, privata o pubblica, si trova ogni giorno a gestire un numero sempre maggiore di dati e informazioni disponibili in formato elettronico. Oggi più che mai le conoscenze metodologiche e le competenze tecniche di Business Intelligence e di progettazione di sistemi di supporto alle decisioni sono sempre più richieste per gestire ed analizzare  dati aziendali e dati provenienti dal web al fine di migliorare le capacità di interpretazione dei fenomeni in un ottica di innovazione continua.

Anche nella Pubblica Amministrazione (in particolare negli enti che forniscono servizi alla persona) le tematiche di Business Intelligence risultano fondamentali per analizzare correttamente i fenomeni e definire adeguate e sempre più puntuali politiche di intervento.
I più importanti analisti, a livello internazionale, segnalano per le professioni della Business Intelligence una crescita in atto che proseguirà anche nei prossimi anni.

Sulla base di questi presupposti, l'Università di Milano Bicocca organizza il Master in Business Intelligence e Sistemi di Supporto alle Decisioni, un corso di I livello che avrà inizio il 4 aprile 2014. Il piano didattico prevede 8 ore di lezione il venerdì e 4 ore il sabato mattina, per un totale di 12 ore settimanali.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 24 febbraio 2014.

Per maggiori informazioni sul Master:
http://www.bimasterbicocca.it/

 

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna

Notizia del 07/09/2026 ore 10:11

Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future

Notizia del 02/09/2026 ore 12:07

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.

Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»

Notizia del 25/08/2026 ore 10:37

L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .