Venerdì 21 febbraio alle ore 12 è fissata la scadenza delle iscrizioni al Master di II livello Medicina e Biostatistica: Fondamenti di Metodologia della Ricerca, promosso dal Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali (S.Bi.Bi.T) dell'Ateneo in collaborazione con GOIRC – Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Il Master è rivolto ai laureati di qualsiasi disciplina, interessati a realizzare ricerca clinica e biomedica secondo una metodologia scientifica rigorosa. Il format, già dimostratosi efficace nelle edizioni precedenti, coniuga lezioni frontali, realizzate da docenti esperti autorevoli, ad attività pratiche di gruppo e visite ai laboratori di ricerca, favorendo così la costruzione di network e promuovendo la creatività del singolo.
La formazione avrà una durata complessiva di nove mesi (da marzo a dicembre 2014) e si articola in 8 moduli mensili di 5 giornate ciascuno.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.