Sono aperte fino al 19 marzo 2014 le iscrizioni al Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche, organizzato dall'Università di Milano-Bicocca.
Il corso ha l'obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche per la preparazione di specialisti nella scienza, tecnologia, gestione e marketing dei cosmetici. Le aree didattiche fondanti che caratterizzano questo corso sono le seguenti: Area Chimica, Area Biologica, Area Medica, Area Tecnologica. Altre aree strategiche sono quella di gestione, normativa e economia aziendale. Le discipline dell'area chimica devono fornire conoscenze approfondite nel campo della chimica dei prodotti cosmetici, dei principi chimico-fisici che regolano la tecnologia dei cosmetici e del controllo analitico e della stabilità dei prodotti cosmetici.
Le discipline dell'area biologica devono fornire specifiche ed approfondite conoscenze nel settore della anatomia fisiologia e dermatologia della cute, nonché conoscenze dei principali protocolli sperimentali di valutazione biologica, tossicologica, funzionale dei prodotti cosmetici. Le discipline dell'area tecnologica devono fornire approfondite conoscenze nel settore della tecnica e formulazione cosmetica, della legislazione cosmetica, nonché conoscenze degli impianti e macchinari per la preparazione del cosmetico.
Le discipline di gestione e economia aziendale devono fornire nozioni di buone norme di gestione aziendale, certificazione e marketing.
Le lezioni si terranno il venerdì e il sabato.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master .
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.