Firenze è la culla della moda italiana, fin dal suo inizio nel 1951 con la prima sfilata. Questa passione per la moda si è evoluta nel tempo fino alle attuali fiere di Pitti Immagine che, oggi più che mai, posizionano Firenze sulla scena internazionale con eventi come Pitti Uomo, Pitti Filati, Pitti Bimbo e Vintage Selection e con eventi trasversali e all'avanguardia organizzati da negozi di lusso come Luisaviaroma. Firenze gode di una posizione geografica unica, nel cuore della Toscana e vicina ai centri industriali di lavorazione della pelle di Santa Croce e al distretto di maglieria di Prato, che la rendono uno dei pochi posti al mondo dove si può seguire il processo di moda completo partendo dalla materia prima e arrivando all'oggetto di moda in vetrina. In questo momento le tecnologie più avanzate si stanno integrando con l'artigianalità e le tecniche più tradizionali per creare prodotti e servizi di comunicazione innovativi che rendono Firenze ancora più competitiva sul mercato mondiale.
Sulla base di questi presupposti, IED – Istituto Europeo di Design organizza il Master in Fashion Events and Public Relations, un corso pensato per professionisti e laureati che desiderino ottenere abilità e professionalità sulle nuove tecnologie applicate alla comunicazione moda così come su quelle ancora in via di sviluppo.
Mescolando abilità creative e comunicative e un approccio critico e strategico, questo Master include lo studio e l’analisi di elementi culturali, storici e socio-economici, lo sviluppo di nuovi processi comunicativi come i blog, la creazione di contenuto, il web, i new media e l'organizzazione di eventi.
Le nozioni sono esaminate e messe in pratica attraverso esercitazioni concrete basate su progetti e collaborazioni con aziende. Le abilità acquisite dai partecipanti includono l'organizzazione di eventi e la loro efficace comunicazione tramite un approccio strategico e un'analisi critica dettagliata che può essere applicata a qualsiasi progetto.
Le lezioni avranno inizio ad aprile.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .