Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master Captha in Credit Management a Milano: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 24/03/2014 ore 17:56

Le forti sollecitazioni derivate dalla crisi finanziaria hanno imposto profonde riflessioni sul ruolo e sull'operatività dei responsabili del Credito.

Risulta sempre più evidente la necessità di figure professionali in grado da un lato di comprendere a fondo le esigenze dei clienti, dall’altro di saper gestire con competenza gli strumenti e le azioni legate alla gestione del rischio.

Sulla base di questi presupposti, Captha organizza a Milano il Master di specializzazione in Credit Management, che trasferisce competenze complete e aggiornate sulla concessione e la valutazione del credito alla clientela Privata e Impresa, analizzando in dettaglio i principi introdotti da Basilea e i loro effetti sull'erogazione e la gestione del credito.

Il Master si rivolge preferibilmente a chi lavora nel settore finanziario, bancario e assicurativo e ha necessità di acquisire una maggiore competenza e professionalità in materia di gestione del rischio di credito. Il percorso è, inoltre, consigliato a quelle figure professionali (commerciali in ambito Retail, consulenti d’Impresa) che vogliono  indirizzare la propria carriera verso un percorso di crescita più specialistico.

Il corso ha una durata di 10 giornate e avrà inizio il 5 Aprile 2014. Le lezioni si svolgono prevalentemente di sabato.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.