Vittoria più che meritata per Raffaella Passucci, Camilla Berardinelli, Valentina Salani, Roberta Fanigliulo e Virginia Fildi, autrici del Project Work dal titolo “Hilton, a magnet for future managers”. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso l’Hilton Metropole di Firenze, lo scorso 9 maggio, all’interno dell’iniziativa Careers@Hilton Live: Youth in Hospitality month.
Il progetto, richiesto dalla multinazionale dell’ospitalità di lusso, aveva come obiettivo il “reclutamento” dei migliori talenti a livello nazionale. Le corsiste della 30ª edizione del Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane della GEMA Business School di Roma hanno avuto la meglio sui colleghi provenienti dagli altri istituti di formazione partecipanti, tutti di primo piano, tra i quali Università Bocconi, LUISS Guido Carli, Università LUMSA, Università degli Studi di Firenze e International Hospitality Management Academy.
Un lavoro di alto profilo che ha riscosso i complimenti del management internazionale Hilton, mettendo in luce il talento e la preparazione delle cinque vincitrici, premiate con un soggiorno di due notti in una struttura a scelta della catena oltre alla possibilità di candidarsi per uno stage in azienda offerta a tutti i partecipanti.Nel Project Work presentato alla giuria le studentesse hanno dimostrato la capacità di analizzare l’attività di una azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità, affrontando il tema dell’Employer Branding nell’era del digitale e dei social media, elaborando e proponendo nuove strategie ad hoc.
Soddisfazione che si ritrova in primis nelle parole del dott. Daniele Bianchi, presidente di GEMA e direttore del Master:
“L’opportunità che ci è stata offerta da Hilton, ci ha messo per la prima volta in competizione con prestigiose Università e Business School di caratura nazionale. Il fatto che i ragazzi del nostro Master abbiano vinto il premio, ci conferma la qualità e la rigorosità del percorso formativo e ci ripaga della passione con cui ci prodighiamo per “coltivare talenti”, che va ben al di là dell’insegnare un mestiere, significa favorire lo sviluppo personale, favorire un processo di crescita basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione, per far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale. Soltanto dopo aver fatto questo lavoro possiamo lavorare sulle competenze specialistiche perché avremo creato un terreno fertile su cui fondare una repentina crescita professionale. Ci tengo a precisare – ed è doveroso farlo – che oltre al progetto Hilton, gli altri ragazzi del master hanno realizzato Project Work per Jhonson & Jhonson, Mercedes Benz, Lease Plan e Gruppo Paoletti, ricevendo dalle rispettive aziende un caloroso encomio.“
Un successo importante che certifica ancora una volta l’eccellenza dell’offerta formativa promossa da GEMA, frutto di un’esperienza ultratrentennale e di un continuo aggiornamento dei metodi e delle strategie. Il Master Specialistico in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane, fiore all’occhiello di GEMA, vanta il prestigioso accreditamento dell’ASFOR (prerogativa di appena due strutture su tutto il territorio nazionale). Un percorso formativo di eccellenza che integra le Competenze Fondamentali dei mestieri del Human Resources Management con una costante attenzione alla crescita e allo sviluppo personale degli allievi.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.